Menu
Search
Search

Test sui materiali del rame mediante taglio per estrusione

È un piacere annunciare che il dipartimento di ingegneria di FATI sarà presente alla 16a Conferenza CIRP sulla modellazione delle operazioni di lavorazione (CIRP MMO), che si terrà dal 15 al 16 giugno 2017 a Cluny, in Francia.

Qui presenteremo il nostro articolo scientifico “Prove sui materiali del rame mediante estrusione- taglio”, svolto in collaborazione con l'Università tecnica della Danimarca (DTU).

Il lavoro comprende un'analisi sull'uso di un particolare processo, vale a dire il taglio per estrusione, come metodo di prova dei materiali che opera in condizioni severe di deformazione, velocità di deformazione e temperatura, come la lavorazione a macchina. L'obiettivo finale è la generazione di curve sforzo-deformazione che possono essere utilizzate nei modelli analitici e nelle simulazioni del metodo degli elementi finiti (FEM).

La carta è una naturale conseguenza della volontà del Gruppo FATI di ricercare e sviluppare soluzioni innovative per soddisfare al meglio le esigenze dei clienti.

Articolo completo su: https://www.sciencedirect.com/science/article/pii/S2212827117304237