Menu
Search
Search

Visita dei partner Daikin: passo decisivo verso l’industrializzazione di un sistema di tenuta rivoluzionario

Nei giorni scorsi abbiamo avuto il piacere di ospitare presso la nostra sede i rappresentanti di Daikin Applied Europe e Daikin Giappone per un incontro di grande importanza strategica.


L’obiettivo della visita è stato la valutazione della fase conclusiva di un progetto di innovazione tecnologica, sia a livello di processo che di materiali polimerici, che ha portato allo sviluppo di un sistema di tenuta unico nel suo genere, ad oggi non ancora presente sul mercato.

Il progetto, attivo da oltre 5 anni, ha coinvolto più di 20 partner internazionali – tra realtà industriali, accademiche e laboratori di ricerca – ed è guidato da FATIGROUP e FATI Engineering in qualità di capofila. 

L’iniziativa si inserisce in un percorso più ampio di innovazione e sostenibilità, due principi fondamentali su cui si fonda la nostra visione e il nostro impegno quotidiano, a supporto di un mercato sempre più consapevole e orientato all’efficienza.

I primi prototipi del sistema hanno già dimostrato prestazioni eccellenti, confermando la validità tecnica della soluzione sviluppata.

La prossima fase sarà quella dell’industrializzazione, con l’obiettivo di affrontare le sfide della produzione in serie e offrire al mercato una tecnologia realmente innovativa.

Si tratta di un traguardo importante non solo per FATIGROUP, ma per l’intero settore della refrigerazione, che potrà beneficiare di un progresso significativo in termini di prestazioni, affidabilità e sostenibilità.